UpGo.news Money - Conti Online - Selfy Mediolanum Recensione

Selfy Mediolanum Recensione. Come funziona? Come si attiva?

Selfy Mediolanum

Banca Mediolanum presenta Selfy. Selfy offre la solidità Mediolanum per quelle fasce di clientela che vogliono avere comodità e convenienza di un conto online. Blu e verde sono i due nuovi colori che identificano l’innovativo SelfyConto Mediolanum, mentre app, sito, chat e l’immancabile rete di sportelli convenzionati sono le 4 infrastrutture dedicate all’innovativa offerta proposta dal conto corrente digitale di Banca Mediolanum. Qui su UpGo oggi cercheremo di raccontarvi come si attiva online il nuovo conto e soprattutto se vale davvero la pena farlo.

Come si attiva Selfy: bastano pochi minuti ed avere con sé carta d’identità, codice fiscale, accesso alla mail e smartphone. Per attivare il conto è sufficiente collegarsi al sito ufficiale cliccando qui

Ecco, in breve, le caratteristiche di questo conto:
SelfyConto: la presentazione del prodotto è ad opera di Massimo Doris, direttamente ispirato (e motivato) dalla crescita esponenziale dei servizi digitali causata dalla pandemia, SelfyConto Mediolanum è una nuova formula easy e intuitiva perfetta per gestire le vostre esigenze bancarie a 360°, anche senza dover mai uscire di casa.

Basta una connessione qualsiasi, infatti, per effettuare operazioni standard come l’invio di un bonifico istantaneo, ma anche quelle di trading oppure di acquisto fondi, e non solo. Con questo conto si può ottenere in tempo reale un prestito e il tutto funziona con un altissimo livello di autonomia per chi lo sottoscrive.

Banca Mediolanum


Proprio in merito a questa libertà vogliamo riportarvi un sunto delle parole dell’amministratore delegato di Banca Mediolanum Massimo Doris, che presenta Selfy come una soluzione multi-target capace d’intercettare e soddisfare i bisogni di chi vuole autonomia e servizi digitali d’avanguardia nella quotidianità. Figlio della mission Mediolanum che garantisce libertà con una banca multicanale ormai da anni, SelfyConto permette di assecondare i più recenti sviluppi tecnologici e digitali.

Ma scopriamo di più. La banca di oggi è digitale ma solida e sicura. Oggi i servizi bancari digitali si evolvono in tempi davvero rapidi, ed ecco perché Selfy arriva in un momento storico particolare, con la pandemia che accresce e stimola di continuo una rapida digitalizzazione di moltissimi aspetti della vita. Conti online innovativi come Selfy non vanno assolutamente a scontrarsi con la gestione più “tradizionale” dei rapporti bancari, e dunque non rappresentano una contrapposizione bensì una nuova opportunità.

SelfyConto è l’evoluzione digitale più pura del conto Mediolanum, sempre basato sulle mission originarie e gestito in totalità dal Gruppo, alla ricerca costante di garantire la miglior fornitura di servizi indispensabili, possibilmente gestibili in totale autonomia, come è richiesto oggi dalla clientela “moderna”.


Mediolanum infatti vuole sia continuare a soddisfare i numerosi clienti che preferiscono recarsi di persona in banca su appuntamento, ma anche chi ha poco tempo a disposizione e non vuol essere legato a costi fissi. Per differenziare le esigenze, e soddisfarle al meglio, è nato Selfy.

Punti di forza Selfy di Mediolanum


Selfy come funziona e come attivare:

Selfy Mediolanum

Come si accede a Selfy? Basta essere nuovi clienti, e sottoscrivere il tutto in pochi click, in soli 15 minuti, da pc, tablet o smartphone. SelfyConto: banca digitale con tutti i servizi, offre ai nuovi utenti e autonomamente via app. operazioni bancarie (le principali sono anche gratuite), prestiti (in tempo reale), fondi e trading online, ma non solo. Selfy è perfetto per i giovani e per tutte le persone che cercano una banca online che offra operazioni sempre accessibili.

Sicurezza Selfy Mediolanum

E la sicurezza? Altissima, dato che Mediolanum è la prima banca consigliata in Italia dai propri clienti, che capiscono l’importanza di poter scegliere. Inoltre si tratta del primo tra i principali Gruppi Bancari in Italia per solidità (e tra i primi in Europa) con un indice CET1, pari al 20,4%. Per Doris, SelfyConto di Banca Mediolanum rende facile la scelta della soluzione preferita da ogni cliente, sottolineando ancora una volta la mission “tutto intorno a te” e puntando a diventare ancora più l’istituto di riferimento per tutti i generi di clientela, siano essi alla ricerca di assistenza e consulenza, o solo della massima autonomia.

Per diventare clienti Selfy in pochi step basta aprire l’app Mediolanum, poi sarà possibile usare tutte le funzionalità proposte nel modo a voi più congeniale. Per farlo scegliete appunto tra App mobile, sito web, Chat e sportelli convenzionati, cioè le 4 infrastrutture che supportano l’esperienza dei correntisti.

Cosa serve per aprire il conto Selfy

Screenshot app Selfy

In pratica il nuovo conto Mediolanum lascia libertà organizzativa ai clienti senza però mai abbandonarli. Ma come aprire SelfyConto? Facile: prima di tutto servono pochi documenti che tutti hanno a portata di mano:
• un documento d’identità valido
• il codice fiscale
• device e mail
• poco tempo (per identificarvi con una breve videochiamata, oppure, in alternativa, un bonifico). In realtà, per registrarvi e aprire un conto Selfy bastano 15 minuti esatti: chi opta per la videochiamata d’identificazione ottiene in cambio l’operatività già nella stessa giornata.

Ad ogni modo avviare la registrazione richiede 5 step, tutti chiari e molto rapidi: partite inserendo l’intestatario (e l’eventuale cointestatario), i vostri dati, effettuate la personalizzazione, poi concludete con riconoscimento e firme. L’autonomia garantita a chi sceglie il nuovo conto corrente di Mediolanum è coadiuvata dalla presenza silenziosa ma costante di un servizio clienti di prim’ordine, lo stesso che da anni sostiene e aiuta tutti i correntisti.

SelfyConto Mediolanum ha le carte in tavola per essere un conto facile comodo e sicuro, in un mercato sicuramente molto fertile per le banche online ma altrettanto competitivo. Ma il gruppo Mediolanum ama le sfide ed ha comunque alle spalle ampie garanzie di solidità.

Conto Selfy: carte e costi

Selfy-Conto offre un canone gratuito il primo anno e comunque zero per tutti gli under 30, mentre chi li supera pagherà 3,75 euro/mese, azzerabili in via promozionale. Inoltre, tutti quelli che sceglieranno di accreditare lo stipendio potranno sfruttare l’alleanza di Mediolanum con TIM per navigare 100 GB al mese per 12 mesi, compreso il router in regalo.

Ricordate però che questa promo è valida solo per chi esegue l’attivazione (rapidissima e totalmente digitalizzata) entro il 30 aprile 2021, accreditando lo stipendio oppure richiedendo e ottenendo la carta di credito Mediolanum Credit Card entro tre mesi dall’apertura. Detto ciò non vi resta che scegliere la carta più adatta a voi tra:


• Mediolanum Card – la carta di debito (gratuita sempre)
• Mediolanum Credit Card – la carta di credito
• Mediolanum Prepaid Card – la carta prepagata

Tutte le carte sono comode e sicure sia per l’utilizzo online che in presenza, oltre che per pagamenti con lo smartphone, e sono anche sostenibile, come tutti i prodotti più moderni. Mediolanum card, per esempio è realizzata con l’80% di plastica in meno rispetto a quelle standard, ma non solo: tutta l’esperienza dei clienti Selfy ha come sfondo l’ecosostenibilità, tra i mantra del gruppo Mediolanum.

Una chicca in tal senso? Durante la navigazione su PC, in caso di vostra distrazione o allontanamento il sito entra in modalità risparmio energetico applicando uno sfondo nero con un messaggio scritto in verde: un click, e si riparte. Ma Selfy offre tantissimi servizi, oltre a quelli che vi abbiamo elencato finora.

Richiedere un prestito con Selfy

Una volta divenuti clienti Selfy potete iniziare la vostra esperienza: un esempio? Richiedete un prestito immediato con il comodo servizio Selfy Credit-Instant, il finanziamento per le vostre esigenze che si richiede via App e arriva sul conto corrente in tempo reale.
Scegliendo il nuovo conto Mediolanum prelevate contanti gratis e senza limiti in area Euro, potete disporre pagamenti, bonifici istantanei, bollettini e F24.

In più, controllate costantemente i movimenti delle carte, bloccandole per 48 ore in caso di emergenza, e rateizzate comodamente i pagamenti con un click. Sempre in relazione ai pagamenti, i clienti possono sfruttare lo shop foryou, richiedendo comodamente uno dei prodotti del catalogo tramite App, pagandolo con un finanziamento a tasso zero di Banca Mediolanum.

Non mancano poi i più moderni servizi BANCOMAT Pay® e Plick, utili per inviare e ricevere denaro in tempo reale, ma anche Apple, Google, Samsung e Garmin Pay Contactless, attivabili con un gesto, con l’impronta digitale o lo sguardo, a seconda del device in uso.
Il conto in banca online? Facile e immediato, con Selfy.

Leggi anche: come aprire un conto di N26

Lascia un commento