N26 è contactless

Torniamo brevemente a parlare di un conto e di una carta che stiamo seguendo molto da vicino qui su UpGo.news, cercando di rispondere subito ad una domanda davvero molto comune che ci state facendo nei diversi commenti: N26 è contactless? La carta di N26 si può utilizzare in modalità contactless?

Rispondiamo, come sempre, alle vostre domande, mettendo al centro la nostra esperienza diretta con i diversi prodotti. Da quando abbiamo avuto modo di provare direttamente i servizi di N26 abbiamo cercato di rendervi chiari pregi e difetti del prodotto, partendo proprio dalla sperimentazione personale di questo servizio finanziario smart.

Se per voi N26 è un mondo nuovo, vi diciamo subito che si tratta di un conto online totalmente gratuito. Iscrivendovi riceverete anche una carta Mastercard, in pochi giorni, anche in questo caso totalmente free. Se volete, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione completa di N26 oppure a leggere la nostra guida breve su come aprire un conto GRATUITO di N26.

N26 è contactless?

Sì, la N26 è contactless. E’ una domanda come detto che ci avete posto in diversi, nei tanti commenti qui su UpGo.news Money. Ma soprattutto è una domanda che si pongono continuamente gli esercenti che prendono in mano la carta N26 del cliente per eseguire un pagamento.

La carta, abbiamo già avuto modo di dirlo è esteticamente davvero molto bella. Ha un difettino: il logo del servizio contactless è un pochino nascosto. Lo postiamo proprio qui sotto così che possiate riconoscerlo sulla vostra carta (trasparente, nera o colorata):

Contactless logo

Nella maggior parte delle carte di credito e debito in circolazione questo logo è messo sul dorso della carta, in maniera molto evidente. Con N26 invece, è situato nella parte meno visibile, creando un po’ di confusione nei commercianti chiamati a strisciare.

Ovviamente, l’opzione contactless che permette di effettuare piccoli pagamenti senza dover ogni volta inserire il PIN della carta è un’opzione molto comoda. Ed è quindi un bene che sia presente nelle nostre carte gratuite N26.

Speriamo di avervi aiutato con questa semplice condivisione. Come sempre, restiamo a vostra disposizione qui sotto, nell’apposito spazio commenti, per vostre considerazioni e domande.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here