Flowe Mediolanum

Vi abbiamo accennato in passato alle banche ambientali, quei conti online che lavorano a favore della tutela dell’ambiente posizionando il proprio brand in ambito green. Flowe è una banca online che merita qualche minuto d’attenzione per il proprio impegno sociale ed ambientale.

La Flowe s.p.a è una realtà nuova di zecca, una banca online a tutto tondo per i servizi che offre. E’ sostenuta da Banca Mediolanum ma totalmente autonoma dalla banca tradizionale.

Flowe è portavoce di un un’economia sostenibile in tutto quel che propone e che fa. E’ una società che sposa le cause socio-ambientali senza però tralasciare tutto ciò che serve ad un conto online per poter funzionare bene.

E’ una banca da app, facilmente scaricabile sugli store dei telefoni cellulari, e dalla quale si può effettuare la registrazione ed ottenere la carta di debito Flowe, circuito Mastercard.

Andiamo a vedere più da vicino come è fatto questo conto Flowe e cosa ha da offrire. Innanzitutto le carte possono essere anche virtuali e con IBAN italiano. La carta di debito è in legno e per ogni apertura conto viene piantato un albero.

Flame spa collabora con Zero CO2 e in questo caso specifico la zona che riceve le attenzioni della banca è il Guatemala. Così, come Bunq la banca olandese che ripaga i cash back in alberi, Flowe li pianta direttamente all’apertura di un conto, e anche nel suo caso così come nel caso di Bunq, tramite l’app si può vedere dove è stato piantato il nuovo albero.

Flowe è una banca a impatto zero che offre ai suoi clienti diversi servizi tutti gestibili da casa e due piani tariffari.

Il piano Fan e il piano Friend sono i due conti online Flowe. Il primo è un conto base, il secondo è premium. Il conto Fan è totalmente gratuito, non vi sono canoni e zero commissioni in area euro. Ha un plafond massimo di 10.000 euro. Si possono pagare bollette, fare acquisti online, bonifici sepa gratuiti, e vi può essere accreditato lo stipendio.

Tutti e due i conti come dicevamo poco fa possiedono una versione istantanea virtuale della propria carta.

Il piano Friend ha tutti i requisiti del Fan, solo che la quantità di deposito denaro è maggiore, da 10.000 a 75.000 euro. Prevede i bonifici istantanei, i Drop e i gruppi di spesa illimitati, le autoricariche gratuite con le altre carte e l’Ecobalance che consente di calcolare la dispersione di CO2 al momento dell’acquisto con la carta Flowe.

Il piano Friend ha un canone mensile di 10 euro. Tutti e due i conti online Flowe prevedono un’area dedicata alla condivisione delle spese e dei conti con altri utenti Flowe, un po’ come Spaces per N26. La lista movimenti appare nell’home page dell’app e viene continuamente aggiornata anche su uscite di un euro.

Ambiente, sostenibilità, condivisione denaro e innovazione. Questi gli aspetti sui quali Flowe punta sin dalla sua nascita. Le testimonianze di chi già la usa sembrano riportare dei riscontri positivi, sopratutto in tema d funzionalità e sicurezza.

Un’altra realtà interessante e made in Italy da seguire, sulla scia delle consorelle Europee. Un conto online pratico, veloce e gestibile via app. Cosa ne pensate?

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here