Conto freelance di N26

Conto online per freelance e giovani professionisti. N26 ha studiato una soluzione ad hoc per chi lavora nel digitale e magari ha da poco aperto la propria partita iva. Una proposta più “solida” di quella gratuita di N26 ma che ad un prezzo contenuto offre maggiori prestazioni e garanzie. Ecco in cosa consiste il nuovo conto online di N26 adatto ai freelance. Se però ancora non conoscete N26 e volete avere una panoramica completa di pregi e difetti di questa banca solo online, fate un salto a leggere la nostra recensione completa.

N26 l’home banking tedesca, una Banca di grande serietà che permette ai suoi utenti di gestire il proprio conto privato e ogni tipo di operazione direttamente da casa, mantenendo alta l’asticella della sicurezza e della funzionalità.

N26 fornisce ai suoi clienti diverse tipologie di Mastercard e di conti correnti, dal Basic che non prevede alcun canone mensile, alla carta Business Metal. Che cos’è la carta Buisness? è una Mastercard appositamente pensata per i liberi professionisti e freelence.

Andiamo a vedere come funziona e quali sono i vantaggi di questa carta Business. Intanto la prima differenza ha a che fare con il canone mensile. Questa carta prevede un costo di 16,90 euro a differenza del conto base N26 che non ha alcun tipo di costo. Con la carta Business i prelievi sono sempre gratuiti, zero commissioni e spese extra, pagherete unicamente il canone mensile.

Questa tipologia di carta è in acciaio inossidabile di 18 mm, disponibile Nera, Rosa o Grigio Perla. La carta è contactless e il design la contraddistingue. E’ davvero molto bella da vedere. Andiamo a vedere tutte le convenzioni di questa carta.

  1. Organizzazione automatica e in formato digital dei propri estratti conto. Spese quindi sempre sotto controllo, cosa fondamentale per un professionista anche alle prime armi.
  2. Questa carta copre l’Assicurazione viaggi, cure medico sanitarie all’estero in caso di emergenza, annullamento del volo, smarrimento bagagli, furto o smarrimento dello smartphone e autoveicoli in noleggio o in sharing.
  3. Il cashback con questa carta è dello 0,5% sugli acquisti effettuati.
  4. La Mastercard metal offre una serie di sconti e offerte vantaggiose ai propri clienti. Udemy, Boosted, Google Ads, Fiverr, sono tra le aziende che propongono dei buoni spesa dai 10 ai 120 euro o sconti dal 50 al 90%.
  5. L’apertura del conto N26 è velocissima, l’iter di apertura del conto anche con questa carta, dura una media di 8 minuti, dopodiché ogni singola operazione si può monitorare sull’applicazione per Ios ed Android di N26.

Come dicevamo, per registrarsi basta gestire dal proprio smartphone le indicazioni date da N26 sull’home page, con la tessera sanitaria e un documento d’identità a portata di mano, una volta effettuata la registrazione servirà scaricare l’app N26 sul proprio telefonino, che utilizzerete anche in futuro per controllare tutte le operazioni d’entrata e d’uscita.

Confermata la registrazione con il riconoscimento facciale, avrete un conto N26, basterà versare una minima cifra per attivarlo. A distanza di pochissimi giorni riceverete la vostra Mastercard direttamente a casa vostra.

L’app di N26 serve a tutto e per qualunque conto dal basic a quello business. All’interno dell’app della banca tedesca troverete gli Spaces per gestire nel modo migliore il vostro denaro, catalogarlo in base alle esigenze, casa, lavoro ecc.

“Gestisci” per gestire appunto il denaro dal vostro conto, su un altro conto, le impostazioni della carta, gli ATM più vicini e i CASH26. Su “Esplora” invece potrete sbirciare tutti gli altri conti N26 e decidere di passare ad un altra soluzione firmata N26.

Al momento non è possibile possedere più di un conto N26, si possono effettuare operazioni, bonifici e trasferimenti di ogni tipo e le ultime carte di credito N26 possiedono l’iban italiano.

Possono aprire un conto corrente N26 Business tutti i liberi professionisti e freelance di quasi tutti i paesi europei. Sulla pagina ufficiale di N26 troverete tutte i Paesi Europei che hanno libero accesso ad un conto corrente con l’home banking tedesca.

Avete già provato questo conto di N26? Siete alla ricerca di soluzioni bancarie smart per freelance? Spazio alle vostre domande e alle vostre considerazioni nello spazio commenti proprio qui sotto.

4 commenti

  1. Provo a registrarmi, ma mi viene detto di chiamare il servizio clienti di N26. Che numero di telefono dovrei compilare? Grazie x il Vs aiuto! Ame6903.!!

  2. Terribile. Ho aperto un conto la banca N 26 ed é stata una pessima esperienza. Molto meglio il conto online di Che Banca

  3. Peccato che non è compreso nel pacchetto quello di eseguire gli F24. Magari in germania i freelance non pagano le tasse.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here