UpGo.news Money - N26 - Conto cointestato N26. Ecco come gestire il denaro insieme con Spaces

Conto cointestato N26. Ecco come gestire il denaro insieme con Spaces

N26 e conto cointestato

La banca online N26 mette a disposizione dei suoi clienti i cosiddetti “Spazi Condivisi“. Andiamo a vedere di cosa si tratta. Per chi cerca un conto online cointestato deve sapere che la sezione Spaces di N26 funziona proprio come un conto cointestato.

Se ancora non sapete che cosa è N26 potete leggere la nostra recensione completa in questa pagina di UpGo oppure consultare la nostra guida facile su come aprire un conto di N26.

In tanti oramai sanno che per muoversi con le banche online e gestire comodamente tutte le operazioni e i trasferimenti in denaro occorre scaricare l’applicazione della banca. Tramite app N26 oltre a completare la vostra registrazione potrete fare veramente tutto.

Negli Spaces potrete darvi alla pazza gioia. Gestire le vostre entrate come meglio crediate e creare dei conti in comune con altre persone. Ad esempio: Spese familiari, Regali, Viaggi, Extra ecc. ecc. Potete inoltre decidere con chi creare lo spazio condiviso, basta seguire i requisiti richiesti da N26.

Per creare un conto condiviso, bisogna essere titolari di una carta You, Metal e Business Metal, i possessori di uno di questi tre conti N26 possono diventare amministratori dello spazio/conto condiviso.

I destinatari della richiesta dovranno essere ovviamente già clienti N26 di qualunque conto N26. La condivisione avviene in un attimo. Il titolare di una carta You, Metal o Business, aggiungerà tra gli account degli spazi condivisi il nome e cognome della persona con cui vuole creare un fondo di denaro da utilizzare insieme. Basterà cliccare sulla voce “aggiungi partecipante“. Una volta inserito il nome del mittente, alla persona prescelta, un familiare o un amico, arriverà la richiesta da accettare e il gioco è fatto.

A questo punto due o più persone possono mettere mani liberamente allo spazio condiviso. I fondi sono visibili da tutti i partecipanti ma solo l’amministratore può decidere di porre fine alla condivisione. Può essere creato un fondo condiviso per un arco di tempo breve, così come invece può tornare utile avere a lungo uno spazio condiviso con un familiare per le spese di casa.

Il denaro si può spostare dal conto principale al conto condiviso in qualunque momento e sarà visibile agli altri. Ogni spesa o accredito di denaro verrà notificato direttamente nell’area Spaces della vostra app N26.

Un modo se vogliamo comodo e veloce per gestire del denaro in compagnia e con degli obiettivi economici precisi e condivisi.

Categorie N26

Lascia un commento