Conto Corrente Zero Spese online

Se è la prima volta che avete a che fare con l’apertura di un conto corrente vi sarete resi conto della vasta gamma di prodotti disponibili, questo rende molto difficile la scelta della soluzione giusta per le proprie esigenze.

Non è più sufficiente solo cercare l’istituto di credito migliore, ma bisogna anche valutare attentamente le opzioni offerte per scovare la più conveniente.

conti correnti online zero spese sono sicuramente tra i migliori prodotti offerti dagli istituti di credito, ideali per chi vuole avere tutti i vantaggi di un conto corrente senza spese accessorie.

Quali sono i conti più famosi? Oggi il mercato italiano vede sul podio tre leader e ne parleremo più approfonditamente tra qualche riga. Stiamo parlando di:

  • N26
  • Hype
  • Conto Arancio

 

COSA SONO I CONTI CORRENTI ZERO SPESE?

I conti correnti zero spese offrono la possibilità di svolgere quasi tutte le operazioni presenti senza dover pagare una commissione oltre che, all’assenza di costi di canone annuale o spese fisse di gestione.

Tra le spese azzerate ci sono quelle relative all’imposta di bollo, al canone annuo e a tutto ciò che è legato alle operazioni di versamento, prelievo, bonifici, rendiconto e altre spese operative.

Il conto corrente zero spese è stato lanciato sul mercato qualche anno fa dalle prime banche online ovviamente per attirare l’attenzione dei clienti ma nel corso del tempo anche gli istituti di credito tradizionali hanno deciso di inserire questa tipologia di prodotto all’interno della propria offerta.

CONTO ZERO SPESE: QUANTO È SICURO?

Solitamente, si è così abituati a pagare il conto corrente che viene spontaneo chiedersi se un conto corrente online zero spese sia sicuro.

Non c’è da preoccuparsi. I conti correnti online zero spese sono sicuri allo stesso modo di quelli onoresi, in termini di regolamentazione e sicurezza bancaria non ci sono differenze tra le due tipologie, quindi vengono effettuati gli stessi controlli e offerte le stesse garanzie.

I MIGLIORI CONTO CORRENTI ONLINE ZERO SPESE: QUALI SCEGLIERE?

Di seguito elenchiamo alcuni dei migliori conti correnti online zero spese attualmente disponibili, per aiutarvi nella scelta di quello più adatto alle vostre esigenze.

Conto N26

N26 è una delle migliori banche europee per smartphone e permette di aprire un conto corrente online in pochi minuti.

Apertura e mantenimento del conto sono a costo zero, così come sono gratuiti i bonifici in entrata e quelli in uscita. Sono disponibili quattro tipologie di conto, quello di nostro interesse è il Conto Standard a Zero Spese che, per l’appunto, è totalmente gratuito e permette di fare prelievi e pagamenti in tutta l’Europa.

N26 è un’offerta che ci piace molto ed abbiamo dedicato a questa banca online una lunga e completa recensione nella quale elenchiamo pregi e difetti. Se vi va leggete la nostra recensione di N26 a questo link.

N26 recensione

Hype

Hype è una carta conto di Banca Sella che permette di avere un conto corrente con zero spese su cui ricevere stipendio, pensione ed effettuare dei pagamenti.

Anche se non è un vero e proprio conto corrente, poiché fa riferimento a una carta prepagata con IBAN, i vantaggi e l’utilità sono alla fine gli stessi, così come l’abbattimento totale dei costi. Canone annuo e imposta di bollo gratuiti.

Conto Adesso di Crédit Agricole

Conto corrente online del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, un conto zero spese e zero canone mensile se tutte le operazioni vengono svolte online.

Ideale per i giovani e per chi vuole gestire tutti i movimenti finanziari direttamente da smartphone o pc.

Conto My Genius di Unicredit

Il conto corrente My Genius è un prodotto personalizzabile in base alle proprie esigenze, possiamo definirlo a zero spese, poiché il canone mensile di 2 euro può essere azzerato se l’apertura del conto avviene online, mentre è totalmente gratuito per gli under 30.

Sono inclusi l’internet banking e il bancomat, bonifici e prelievo gratuiti.

Conto Corrente CheBanca

Col conto corrente CheBanca è possibile avere un conto zero spese se si opera online. Nessun canone mensile o costo di apertura, zero spese di imposta di bollo se si supera la giacenza media di 5.000 euro annui.

Non sono presenti spese sulle operazioni online, quindi si possono ricevere accrediti, domiciliazioni ed effettuare pagamenti gratuitamente.

Conto arancio zero spese

Il Conto Arancio di ING Direct è stato uno dei primi a costo zero, l’apertura può essere effettuata online senza spese. Assenti anche i costi di chiusura del conto e di estratto conto, zero spese per bonifici e pagamento dei bollettini.

Non ci sono costi aggiuntivi sulle ricariche telefoniche, fido gratuito e zero spese di richiesta di gestione carte.

COME APRIRE UN CONTO CORRENTE ZERO SPESE ONLINE

Per aprire un conto corrente zero spese online è sufficiente collegarsi al sito dell’istituto di credito scelto e seguire la procedura tramite la piattaforma internet banking.

Durante le varie fasi di apertura del conto sarà necessario inserire dei dati anagrafici, una copia del documento di identità, un contatto telefonico e un indirizzo e-mail.

Bisogna leggere i documenti e i regolamenti della banca e accettare tutti i termini del contratto, poi è possibile completare l’attivazione del conto confermando i dati e i codici di controllo ricevuti sul proprio numero di telefono.

Sarà fin da subito possibile iniziare a usare il conto corrente e usufruire di tutte le operazioni a zero spese.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here