Concierge Buddybank

Vi abbiamo raccontato brevemente in un articolo di qualche giorno fa che cos’è Buddybank la banca online nata da Unicredit, come funziona e cosa ha da offrire.

Oggi vorremmo dedicare la nostra attenzione ad un servizio particolarmente interessante che Buddybank offre ai suoi clienti, il concierge. Una cosa interessantissima e davvero molto curiosa.

In sostanza con Buddybank avrete la possibilità di parlare e chattare con un assistente 24 ore su 24 che si occuperà di rispondere ai vostri bisogni più disparati.

Con Buddybank per attivare il servizio di concierge life style, dovrete abbonarvi a Buddybank Love. Buddybank infatti mette a disposizione dei propri clienti due tipologie di conto corrente, il primo gratuito il secondo “Love” con un costo mensile fisso. Un costo comunque basso per la quantità di servizi di cui dispone.

Il conto basic di Buddybank ha anch’esso il concierge ma unicamente per questioni relative al proprio conto o alla propria carta di credito, mentre con il conto Love, l’assistenza è valida per ogni tipo di domanda o richiesta.

Che cosa è un concierge?

Si tratta di una figura molto importante, inizialmente contestualizzata in ambito alberghiero. E’ presente tradizionalmente negli hotel più lussuosi dove esiste quindi questo addetto all’accoglienza con il compito di vegliare sui bisogni dei clienti.

Un concierge è quindi un professionista che assolve le mansioni più svariate, fungendo un po’ da personal assistant del cliente.

Vediamo adesso, più nello specifico, cosa fa il Concierge di Buddybank.

Concierge Buddybank cosa fa?

Ad esempio, volete prenotare un ristorante, avete smarrito il portafogli o un oggetto di valore, avete bisogno di prenotare un hotel o un volo aereo, sarete supportati h24 da un assistente che potrà aiutarvi a risolvere queste circostanze così come a gestire gli appuntamenti e supportare gli impegni della vostra routine.

Per chi lavora tanto, ha poco tempo, o non ama cercare su Google, il concierge life style messo a disposizione da Quintessentialy per Buddybank è davvero una cosa molto ma molto interessante.

L’assistenza h24 non ha costi extra, è inclusa nel canone mensile di “Buddybank Love”. Con questo piano potrete fare gratuitamente i vostri bonifici sepa, non pagherete le commissioni agli sportelli ATM e potrete utilizzare la vostra Mastercard Buddybank.

Leggi anche: Bonus Carta di Credito e Bancomat. Come funziona

Concierge Buddybank utile?

Il servizio Concierge di Buddybank può essere, in alcuni specifici casi e su precisi target di clientela, utile. Per il resto, come dire, c’è ormai Google nelle sue mille ormai declinazioni. Dalla ricerca, all’assistente vocale. Insomma, il concierge di Buddybank, ci appare un servizio dal sapore vagamente vintage. Che non è di per sé una cosa brutta. Anzi. In un mondo super automatizzato, dove tutto avviene attraverso bot, l’idea di partorire un servizio con al centro la relazione tra esseri umani ci pare una cosa buona e giusta.

Comunque la si pensi, è un servizio distintivo e unico che posiziona con maggiore precisione sul mercato il brand Buddybank. Visto che i marchi di banche online, come vedete qui su UpGo.news Money iniziano ad essere parecchi, distinguersi ci sembra davvero una buona idea.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here