Carta Prepagata Iban Italiano

Torniamo a parlare di conti e carte, approfondendo quali sono le migliori carte prepagate con IBAN da richiedere online. Qual è attualmente lo strumento smart più semplice e conveniente?

Come chi ci segue sa benissimo, sul nostro blog, all’interno di questa rubrica dedicata specificatamente ai conti online e alle carte, abbiamo avuto modo di testare i servizi di N26. Che è ad oggi, secondo noi, la soluzione migliore se si cerca una carta con IBAN italiano. Vediamo perché.

Banner N26 per registrazione conto online

Carta prepagata con IBAN italiano. N26?

Se siete alla ricerca di una carta prepagata con IBAN italiano possiamo dirvi già che N26 fa qualcosa in più. Non si tratta in effetti solamente di una carta ma di un conto vero e proprio. Ha quindi i vantaggi di un conto bancario ma al tempo stesso i costi, nulli, di una prepagata.

N26 è veramente gratis? Sì è veramente gratuita e si attiva in pochi minuti direttamente online. Dal momento del click, in uno dei banner con link al sito ufficiale presenti in questa pagina, potrete avviare il processo di registrazione che dura, orologio alla mano, sì e no 8 minuti. Davvero semplice. Ovviamente, ricordatevelo, avrete bisogno di un documento valido per l’identificazione iniziale. Ma è veramente semplice semplice.

E’ meglio di una normale prepagata? Eh sì, perché a differenza di una qualsiasi carta prepagata, compresa la PostePay, N26 è un vero e proprio conto e come tale ha garanzie e assicurazioni. E’ quindi una soluzione molto più solida in caso vogliate fare acquisti online oppure sfruttare l’Iban per ricevere bonifici da parenti o per lavoro.

N26, lo abbiamo già scritto nelle altre nostre pagine, è una banca vera e propria. Anche se smart e totalmente digitale, N26 è situata fisicamente in Germania e deve sottostare alle severe normative finanziarie tedesche. Gente che in tema di banche ne capisce 😉

Banner N26 per registrazione conto online

Comunque, se volete conoscere più approfonditamente N26, potete leggere la nostra guida completa. Una review nella quale, dopo tante settimane di utilizzo, elenchiamo in tutta sincerità pregi e difetti di questa carta. Se volete andare alla review potete cliccare qui.

N26 è una carta gratuita con Iban italiano?

Yes. Lo è. Il conto si attiva online ed è gratis. La carta anche è gratuita ed ovviamente, per riceverla, bisogna attendere qualche giorno. Ma nel nostro caso anche la spedizione è stata davvero veloce.

Quello che un po’ tutti chiedono è: come fa N26 a dare gratuitamente le sue carte senza far pagare attivazione o commissioni? La carta N26, lo abbiamo già raccontato, è una Mastercard. Il business di N26, spiegato in maniera super semplice, è guadagnare dalle commissioni che Mastercard genera presso gli esercenti. Quindi i negozianti che ricevono il vostro denaro. Per gli utenti, l’intero processo, è gratuito.

Ma sicuri che abbia l’iban italiano?

Se avete spulciato un po’ di articoli su internet magari avrete trovato contenuti che descrivono N26 come un conto che vi obbliga all’iban tedesco. Probabilmente è materiale poco aggiornato perché ormai da diverso tempo N26 consente di attivare conti con Iban italiano. Non che ci fosse niente di male o particolarmente limitante nell’avere in iban DE ma in effetti, anche a livello di percezione, l’iban italiano dà più l’idea di quanto N26 sia una realtà molto solida che crede fortemente nell’espansione nel mercato italiano.

Se siete alla ricerca di una semplice carta prepagata online con iban italiano siamo sicuri che in N26 troverete anche molto di più.

Ma ora, come sempre la parola passa a voi, ai vostri commenti, alle vostre considerazioni e alle vostre domande. Come vi trovate con la carta N26?

Banner N26 per registrazione conto online

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here